I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

CEFALÙ CORSE

A.S.D.

Chi siamo

Dalla grandissima passione per lo sport motoristico, il 20 febbraio u.s. è nata ufficialmente a Cefalù la “CEFALU’ CORSE a.s.d.”, associazione sportiva che si prefigge l’organizzazione di manifestazioni ed eventi motoristici, con particolare riguardo alla disciplina del Kart.

La nuova associazione nasce dall’impegno e dalla comune passione di Salvatore Giardina (Presidente), Francesco “Ciccio” Giardina (Vice Presidente addetto alle Relazioni con gli organi Federali), Nunzio Castiglia e Giovanni Spinosa (Consiglieri).

“E’ un impegno gravoso ma, nello stesso tempo, affascinante quello che intendiamo portare avanti in questa città, in un settore che vanta illustri precedenti e ciò con l’aiuto dei tantissimi appassionati”, queste le prime parole del Presidente Totò Giardina che - dopo aver appeso le scarpette da calcio - ha rispolverato la sua grande passione per il Kart.

“Il vice presidente Ciccio Giardina" Mi ha sempre fatto rabbia girare per piste e circuiti cittadini in tutta la Sicilia e rendersi conto che la nostra città ha un potenziale ed un appeal motoristico straordinario. La scomparsa di papà, grande appassionato, mi ha ancor di più indotto a far qualcosa per la mia città ed è per questo che ho deciso di intervenire, con la mia famiglia, creando il Memorial a lui intitolato”, così Ciccio Giardina ha voluto commentare il suo nuovo ruolo nella neo nata associazione.

Nunzio Castiglia e Giovanni Spinosa, oltre alla grande passione personale, curano la presenza in pista dei loro giovanissimi figli, Angelo e Vincenzo, che stanno già mietendo i primi prestigiosi risultati nel Karting regionale.

La CEFALU’ CORSE ha già ottenuto l’inserimento nel calendario nazionale CSAI del “5° Gran Premio Città di Cefalù - Memorial Pino Giardina” che si disputerà Domenica 14 ottobre 2012 e che sarà valido quale 3^ prova del prestigioso Campionato Regionale Circuiti Cittadini nonché quale 9^ prova del Campionato Rotax.

L’attività organizzativa, in ogni caso, non si limiterà alla realizzazione del Gran Premio cefaludese, che rappresenta il fiore all’occhiello della programmazione stagionale, ma punterà anche sulla organizzazione di tanti altri eventi.

A tal fine è già prevista, infatti, per il giorno 1 aprile 2012 una gara kartistica presso il Kartodromo “Free Time” di Lascari, aperta a tutte le categorie amatoriali, che già lascia presagire un elevato numero di partecipanti.

L’associazione ha in serbo anche l’organizzazione di una presentazione ufficiale della CEFALU’ CORSE.

EDIL SPINOSA
di Giovanni Spinosa
Cefalù (PA)

LA ROCCA s.a.s
MATERIALE EDILE
Camp. di Roccella (PA)